[Scuola] da windows a mac (e viceversa)

Marco Ciampa ciampix@libero.it
Wed Nov 3 08:00:38 CET 2010

On Tue, Nov 02, 2010 at 03:52:36PM +0100, fab wrote:
> Conosco una scuola dove hanno trovato i soldi per fare un
> laboratorio di Mac, ma dove ancora manca un laboratorio con Linux...
>
> Non finisce qui: hanno partizionato i Mac e ci hanno installato windows.
>
> Che cosa direste al mio posto? Io ho pensato a queste tre idee, ve
> ne vengono in mente altre?
>
> 1. a scuola e' importante imparare ad usare anche linux, tanto come mac
> 2. linux non costa nulla installarlo
> 3. se si voleva usare windows non era necessario l'hardware del mac.

Io prenderei la palla al balzo per una bella "lezione" di democrazia informatica.

Triple boot Mac Win Lin

ovvero

La scuola mette a disposizione (quasi) tutto il panorama informatico esistente.
L'utente (prof e/o studente) sceglie cosa usare / far usare.
Lo studente _deve_ saper usare tutto, senza paura. Ecco una buona occasione per aiutarlo.

no?

--

Marco Ciampa