[Scuola] dilaano i libri di testo "gratuiti"...

Maurizio Grillini grillinux@gmail.com
Fri Oct 1 06:44:16 CEST 2010

Max Murdock ha scritto:
> salve
> non so se è arrivato il contributo di Bernardo alla discussione, io
> non l'ho visto...

No, non e' arrivato. Antonio e' iscritto alla mailing list? Sarebbe
bello averlo tra di noi.
> [...]
>

> Salve a tutti
> Una lodevole iniziativa quella del Majorana di Brindisi, che raccoglie
> decine di scuole ormai
> Tuttavia, io non mi ci ritrovo molto in quel progetto
> principalmente perché è un progetto da dirigenti scolastici, roba da
> presidi, sembra tutto libero poi invece vogliono mantere la proprietà
> su tutto
> Tentare non nuoce ma non  mi sembra che vogliano condividere con le
> altre scuole, fuori dalla rete, figurarsi se vogliono condividere con
> tutti gli utenti di Internet, anche perché sostengono dei costi per

La mia risposta ai presidi e': "Benvenuti nel mondo della cultura libera
dove tutti sostegono delle spese per aiutarsi a vicenda". Comprendo le
loro remore, forse ne abbiamo avute tutti all'inizio (io si), ma questo
comportamento non puo' che far nascere dei sospetti.

Ciao
  Maurizio