[Scuola] dossier sezione musica

Federico Bruni fedelogy@gmail.com
Thu Oct 14 08:49:07 CEST 2010

> didattico.
> di
>

> posizione condivisibile.

Anche da parte mia.
Sono stato io a proporre Solfege, ma avevo qualche riserva circa la sua
reale utilità in una normale scuola.
L'ear training può essere divertente, ma richiede un orecchio allenato
ed è quindi più adatto nelle scuole di musica. Nella scuola normale non
ce lo vedo proprio.
Ero curioso di sentire l'opinione di un insegnante in proposito..

E senz'altro è più utile, creativo e divertente usare il computer per
comporre musica.

> Comunque "sto LMMS" perché lo preferisci a RosenGarden che invece è
> più
> blasonato?

Questa risposta interessa anche a me.
Andrea, mi raccomandp metti in CC dossierscuola (non sono iscritto alla
lista 'scuola').

Grazie, ciao
Federico