[Scuola] ebook kindle: un'esperienza entusiasmante

Marco Ciampa ciampix@libero.it
Wed Oct 27 11:17:17 CEST 2010

On Tue, Oct 26, 2010 at 08:13:52PM +0200, Mauro Darida wrote:
> Una volta ad un linux day ho mostrato il mio portatile sony con linux che
> avevo installato io. Il portatile sony:
> 1) aveva le specifiche tecniche quasi del tutto segrete
> 2) veniva venduto con una versione di windows
> 3) aveva il bios proprietario
> allora non dovevo mostrarlo? Il kindle viene venduto con linux e le sue
> limitazioni, mi pare di capire, stanno tutte nei libri che si acquistano da
> amazon; se uno ci mette altri libri, come detto da marco, le limitazioni non
> ci sono. Nel mio portatile, invece, linux ho dovuto installarlo. Mi dite la
> [...]

Grazie Mauro, era quello che volevo dire. Ovvio che il fatto che non
legga altri formati come epub è un limite (superabilissimo, ho
convertito con calibre un epub in mobi, passando dall'rtf per un
problema di calibre, ma il risultato è stato molto soddisfacente).

Inoltre è inutile che ci prendiamo in giro. _qualunque_ formato con drm
interni non è compatibile col sw libero...

Per una riflessione:

http://www.pcworld.com/businesscenter/article/207999/desktop_linux_the_dream_is_dead.html
http://www.zdnet.com/blog/hardware/did-drm-kill-the-desktop-linux-dream/10025?alertspromo=&tag=nl.rSINGLE

bye