[Scuola] prodotto (commerciale) interessante per la scuola basato su Linux

Max Murdock maxmurd@gmail.com
Wed Sep 1 13:00:16 CEST 2010

On 01/09/2010, Ezio Da Rin <ezio@linuxnetlive.org> wrote:

> in realtà Skolelinux permette anche la gestione delle risorse locali in
> computer di nuova generazione:
>
> http://www.debian-edu.it/mywiki/PaginaPrincipale/Architettura
>
> "Le workstation lowfat sono un modo eccellente di riutilizzare hardware
> più nuovo con lo stesso basso costo di manutenzione dei thin client. Il
> software è amministrato e mantenuto sul server senza installare nella
> macchina alcun software. Anche le directory home e la configurazione del
> sistema è archiviata sul server."
>
> quindi sicuramente anche l'accelerazione video 3D se l'hardware lo
> [...]
Già...
Lo so sto facendo spudorata pubblicità :) ma se qualcuno capita a
questa convention
http://www.grolug.org/phpBB3/viewtopic.php?f=12&t=981&p=6687
l'11 settembre ne parleremo e forse potremo anche farla vedere dal vivo...

saluti
--
Fabrizio Felici
Registered Linux User #398394

Blog: Open Source e Linux Business http://www.smartmedia2000.it/blog/
Rock Polis la città del rock http://www.rockpolis.net/
GroLug Grosseto - http://www.grolug.org/
Ass. Partito Pirata - http://www.partito-pirata.it/

"Guardiamo lontano perché ci ergiamo sulle spalle dei giganti che ci hanno
preceduto"