[Scuola] Linux e supporto MultiSeat/MultiHead [Was: prodotto (commerciale)...]

Max Murdock maxmurd@gmail.com
Wed Sep 1 22:25:33 CEST 2010

2010/9/1 Elena of Valhalla <elena.valhalla@gmail.com>:

> il problema di quei pentium 3 (o peggio ancora dei computer di 5 anni
> fa) e` che consumano un putiferio in confronto ai nuovi entry level, e
> in un aula si sente
>
> non pensavo piu` a pci-express, dato che sono abituata ad avere a che
> fare con computer piu` o meno d'epoca :)

Sì vro, dipende un po' dalel scuole, diciamo...
Se stanno un po' in bolletta come è normale aspettarsi di questi
tempi, potrebbero però avere in magazzino tonnellate di P3-P4 che non
sanno più che farci... se invece volessero si trovano delle diskless
workstation sui 200 euro l'una nuove nuove, piccole,
silenziosissime...
Certo che se con 50 euro ci tiri fuori 2 postazioni, più cavo vga
lungo che anche quello mi risulta costi qualche decina di euro, è
chiaro che il prezzo non è paragonabile, bisognerebbe vedere quanto
costa quel sw come istallazione e manutenzione (se è linux based molto
probabilmente il costo è sul servizio)...

saluti
--
Fabrizio Felici
Registered Linux User #398394