[Scuola] linux scuola

Max Murdock maxmurd@gmail.com
Wed Sep 8 22:20:47 CEST 2010

2010/9/8 carlo <vincenzodemaestri@libero.it>:
> Mi associo al lamento:
> festeggio il decimo anno di precariato con una crisi dell'elettronica
> (A034) nella scuola direi "epocale" (crisi definitiva?) e parlo di Linux
> da quasi altrettanti con risultati interessanti solo su alcuni studenti
> e qualche collega illuminato.
> Sono riuscito a far lavorare una classe quinta informatica di un ITIS
> alla stesura di una traduzione di un manuale di un sw multipiattaforma
> (Audacity) con gran fatica.
> L'anno scorso sono riuscito a far lavorare una terza elettronica con
> kicad e poco più.
> [...]

Vogliamo parlare di m$ che offre licenze di Office alle scuole a 39
Euro l'una?...
Oppure del fatto che studiano ECDL sotot Linuxc e poi lo vanno a dare
con windog?...
O che quando il tecnico della scuola che sapeva un po' di linux se ne
va ed entra un altro che non ne capisce e non vuole imparare, si
trovano tutti nel caos?...

cYa
--
Fabrizio Felici
Registered Linux User #398394

Blog: Open Source e Linux Business http://www.smartmedia2000.it/blog/
Rock Polis la città del rock http://www.rockpolis.net/
GroLug Grosseto - http://www.grolug.org/
Ass. Partito Pirata - http://www.partito-pirata.it/

"Guardiamo lontano perché ci ergiamo sulle spalle dei giganti che ci
hanno preceduto"