[Scuola] Installare bene Celestia

Paolo Mauri paoloma@fastwebnet.it
Wed Sep 8 22:47:24 CEST 2010

Il 07/09/2010 14:05, Mirco Bergamini ha scritto:
> Da un po di tempo sto cercando il modo di installare bene il sw celestia
> 1.6 su ubuntu 10.4
> ma non mi riesce , c'è qualcuno che può gentilmente guidarmi verso la
> risoluzione di questi punti?
>
> *Esiste un modo per fare diventare l'applicazione in italiano?
> *E' possibile che io non riesca a vedere la superfice renderizzata
> dei pianeti e ti tutti gli altri corpi celesti tranne la terra ?
> (es marte lo vedo come una palla rosa e phobos un oggetto nero nemmeno
> illuminato)
Se vai sul sito dell'applicazione trovi tutte le superfici dei pianeti e
le istruzioni per caricarle.
qui:
http://en.wikibooks.org/wiki/Celestia/Add-Ons
trovi le istruzioni (in english) per caricarle

e qui:
http://www.celestiamotherlode.net/
ho trovato i pattern e molto altro materiale

> *Inoltre ho provato ad aggiungere un addons (
> Struttura_della_Terra-Italian)
> ma non riesco a vedere nessun cambiamento ne nei menu che nelle immagini.
> Ciao.
> -Mirco
Io l'ho usato con bambini di 5 elementare, in una stanza buia,
videoproiettore e l'effetto è stato notevole.
ciao

--
MAURI PAOLO
Linux User #462825

Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice.org:
http://linguistico.sourceforge.net/wiki/doku.php?id=usaooo
http://linguistico.sourceforge.net/pages/traduzioni/ms_illegal.html