[Scuola] linux scuola

Sandro Doro sandro.doro@gmail.com
Thu Sep 9 18:21:51 CEST 2010

Il 09 settembre 2010 10:59, Alessandro Dentella <sandro@e-den.it> ha scritto:

> non so quanto sia necessario arrivare ad UNA sola soluzione sicuramente
> farebbe bene avere un confronto ben studiato.

Il NECESSARIO deriva dalla esigua numerosita' del gruppo e dal fatto
che molte cose vengono ripetute e la ripetizione vuol dire ripetere lo
studio, ripetere l'analisi, ripetere l'implementazione, ripetere i
test, ripetere la documentazione.

Ripeto, siamo insegnanti (la maggior parte) e la nostra MALATTIA e'
quella di non unirci se non a parole. Gli altri sono una marea e le
case produttrici di software con dei piccole aggiunte lubrificanti
ottengono vantaggi importanti. O ci uniamo o soccombiamo. Ma non
ditemi che sono pessimista: io credo che se costruiamo una unita' non
possiamo che vincere.

Riguardo alla tabella sara'  interessante avere delle tipologie di
soluzioni ma all'interno della tipologia occorre eleggere UNA
soluzione e in seguito costituire un gruppo che si assume la
responsabilita' di gestirla (studio,analisi,implementazione,test,
documentazione e perche' no finanziamenti).

 Ciao,
  Sandro

ps. faccio un esempio: se per una certa realta' andasse bene una
soluzione LTSP like come proseguiamo ? In questa lista si sono gia'
viste 3 o piu' proposte di questo tipo. Le continuiamo a perseguire
ognuno per la sua strada ? Mi sembra assai dispendioso eh !
Faccio un esempio per sollecitare la risposta: se voi foste una
piccola ditta che lavora nel settore che cosa fareste ?