[Scuola] netlive

Marco Clocchiatti ziapannocchia@gmail.com
Fri Sep 10 21:07:52 CEST 2010

<20100909085946.GB19752@ubuntu>
Subject: Re: [Scuola] raccogliere le forze

> Riguardo alla tabella sara' interessante avere delle tipologie di
> soluzioni ma all'interno della tipologia occorre eleggere UNA
> soluzione e in seguito costituire un gruppo

quoto completamente. è molto importante, secondo me, aumentare la qualità
delle nostre interazioni, passando dai talk, dove ci raccontiamo quello che
stiamo facendo, a degli scambi partecipati, che ci permettano di condividere i
nostri contenuti e di riflettere su di essi.
ciascuno di noi, a buona ragione, è convinto dei valori sottesi alle
proprie posposte tecniche, ma nessuno, probabilmente, è in grado di gestire
completamente la complessità dei propri prodotti.

dopo che sono stato a Verona, ho conosciuto un gran numero di proposte
diverse ma, sinceramente, non sono riuscito a incorporare tutto quel materiale
nella mia esperienza personale. e allo stesso modo, credo che pochi di voi
siano riusciti a conoscere  o capire le cose di cui ho parlato io. credo che
servirebbero degli strumenti o delle riunioni focalizzate su un numero
limitato di obiettivi, che abbiano lo scopo di mettere tutti i partecipanti in
grado di conoscere con buno dettaglio gli aspetti relativi a quegli obiettivi,
e di contribuire ad loro sviluppo e al loro uso.