[Scuola] R: testo di matematica CC

Maurizio Grillini grillinux@gmail.com
Thu Sep 16 09:42:58 CEST 2010

luciano_viviani@libero.it ha scritto:
> Mi sembra una buona iniziativa, anche se sarebbe da mettere in discussione, in
> particolare
> in questa lista che si occupa di sw libero, dell'utilizzo di Derive, che ha
> quanto mi risulta
> è un sw proprietario, peraltro non più supportato.

Giusta osservazione, ma i docenti abituati a usarlo faranno fatica ad
abbandonarlo. Suggerirei di aggiungere un sw open (se esiste - non
conosco l'argomento) e metterlo in primo piano, aggiungendo che "una
volta si usava Derive" (ovviamente lo dico in tono scherzoso ma si
dovrebbe usare una formula adeguata).

Ciao
  Maurizio