[Scuola] echi della conassl sul progetto wiild

Elisabetta Nanni nanni.elisabetta@gmail.com
Wed Sep 22 16:17:21 CEST 2010

Ciao Max, dopo due anni di esperienza trentina (dove ho conosciuto Matteo!)
lavoro adesso presso l'USR dell'Umbria.
Ho tenuto due lezioni sulla didattica della LIM ,proponendo percorsi e
presentando, naturalmente, la WIILd. I gruppi erano assai numerosi (circa 80
docenti!) e la curiosità è stata notevole.
A Terni verrà adottata sicuramente in una classe della scuola primaria.
Il 23 ottobre, invece,  presenteremo la Wiild al LInux day di Orvieto (TR):
durante la mattina si alterneranno gruppi di studenti, accompagnati dai
docenti, che potranno sperimentarla direttamente con Ardesia.
Ho intenzione di avviare una ricerca tra le scuole umbre sull'utilizzo del
software libero.
Insomma, nel mio piccolo sto tentando di seminare :-)

Elisabetta