[Scuola] echi della conassl sul progetto wiild

francesco manghi wonka92@hotmail.it
Wed Sep 22 18:17:29 CEST 2010

io da parte mia sta mattina ho cinvinto la preside della mia scuola a prenotare la wiiLD tramite WiiIDEA (quel progeto che c'è adesso in corso)

è interesatissima....ma veramente tanto.stava cercando addirittura di vedere se era possibile installarne una per classe quasi, per sostituire il bisogno di un'aula informatica visto che le lezioni possono essere integrate direttamente con un pc e un proiettore nella classe stessa.
in ogni caso, sì, la wiild sta avendo una valanga di echi...ma proprio valanga.....

<Ciao Max, dopo due anni di esperienza trentina (dove ho conosciuto Matteo!) lavoro adesso presso l'USR dell'Umbria.
<Ho tenuto due lezioni sulla didattica della LIM ,proponendo percorsi e presentando, naturalmente, la WIILd. I gruppi erano assai numerosi (circa 80 docenti!) e la curiosità è stata notevole.
<A Terni verrà adottata sicuramente in una classe della scuola primaria.
<Il 23 ottobre, invece,  presenteremo la Wiild al LInux day di Orvieto (TR): durante la mattina si alterneranno gruppi di studenti, accompagnati dai docenti, che potranno sperimentarla direttamente con <Ardesia.

<Ho intenzione di avviare una ricerca tra le scuole umbre sull'utilizzo del software libero.
<Insomma, nel mio piccolo sto tentando di seminare :-)

<Elisabetta