[Scuola] Posizione sul cloud computing [da wii_libera_la_lavagna]

Luca Ferroni fero@pdp.linux.it
Mon Jul 4 14:46:43 CEST 2011

Premetto che non capisco se la posizione che esprime Matteo
sia a sostegno o contraria all'idea che ho presentato al concorso :)

Sei favorevole all'utilizzo del cloud tradizionale "dei potenti" in ambiente scolastico
e io non lo sono: capisco i pro nell'educare alla collaborazione, ma dare in gestione esterna
tutti i dati di corsi e studenti, mi fa paura. Cmq qui sono chiare le 2 posizioni.

Ma come la vedi la possibilità di realizzare un "community cloud" a livello regionale
cui aderiscano le scuole della regione?

E poi potevi fare a meno di cassare via tutta la parte in cui invitavo la gente a valutare e votare il progetto :)))

grande. :)

DETTO CIO'

vi riporto una discussione che è passata nella lista wii_libera_la_lavagna
(o meglio la mia mail di risposta) in cui c'è anche il link alla posizione di Roberto Guido
che non è solo la sua :), ma lui l'ha scritta bene e sia io che maxmurd la condividiamo.