[Scuola] Non commercial (era: Perchè ho scelto il copyleft)

Max Murdock maxmurd@gmail.com
Thu Jul 14 01:32:22 CEST 2011

2011/7/13 Raffaella Traniello <raffaella.traniello@g-raffa.eu>:

> La clausola non commerciale si è rivelata di difficile interpretazione
> proprio perchè ci sono molte situazioni grigie o addirittura ambigue.
>
> Da anni Creative Commons sta lavorando (anche con avvocati) per cercare di
> definire con più precisione cosa s'intenda per uso commerciale.
Ecco mi pareva infatti una cosa piuttosto controversa. Che poi uno non
ci pensa finchè non ci sbatte il naso sopra, e anzi uno pensa di fare
bene a usare NC e poi magari scopre che si sta negando tante
possibilità.
Il MIT sa quello che fa ci scommetto, ma lo sanno gli artisti di Jamendo?

> Per approfondimenti si veda:
> http://wiki.creativecommons.org/Defining_Noncommercial

Benissimo grazie vado a leggere.
Ma qui possibile che non girino avvocati esperti di FLOSS? _O.o_

cYa
--
Fabrizio Felici
Registered Linux User #398394

"Guardiamo lontano perché ci ergiamo sulle spalle dei giganti che ci
hanno preceduto"