[Scuola] Non commercial (era: Perchè ho scelto il copyleft)

Raffaella Traniello raffaella.traniello@g-raffa.eu
Wed Jul 13 22:01:02 CEST 2011

On 07/13/2011 08:39 PM, Max Murdock wrote:
> A me a questo punto piacerebbe che almeno un avvocato (meglio se più)
> iniziasse a scrivere qui cosa ne pensa e come si possa interpretare
> questa clausola, fino a che limite, perchè a questo punto pare che non
> ci sia nessun limite immaginabile, o meglio, si può arrivare sempre
> più in là con le implicazioni.

La clausola non commerciale si è rivelata di difficile interpretazione
proprio perchè ci sono molte situazioni grigie o addirittura ambigue.

Da anni Creative Commons sta lavorando (anche con avvocati) per cercare
di definire con più precisione cosa s'intenda per uso commerciale.

Per approfondimenti si veda:
http://wiki.creativecommons.org/Defining_Noncommercial

Ciao
Raffaella