[Scuola] Fwd: Informazioni sulla LIM che verranno installate a Cortina

Fabio Prade fprade@gmail.com
Wed Mar 16 11:34:46 CET 2011

In Provincia di Belluno (scuola primaria e scuola secondaria di
secondo grado) nel 2010 sono state fornite numerose LIM SMARTBoard
680V con PC con installato Ubuntu 10.04. Tastiera e Mouse forniti
(wireless) funzionano correttamente.
Il problema descritto, l'ho riscontrato anch'io in passato con
Edubuntu (non ricordo la versione), ma non l'ho approfondito. Comunque
il problema interessava solo il mouse, mentre la funzionalità di tocco
era garantita.
Matteo, a te il touch funziona? Che tipo di mouse usi?

Saluti

Fabio

Il 16 marzo 2011 10:33, matteo ruffoni <mattruffoni@gmail.com> ha scritto:

> Tutti i SW sono dipsonibili anche per Linux (io uso sia Notebook sia
> Workspace su Ubuntu).
> Condivido le osservazioni sulle licenze. Ma mi piacerebbe sapere come si fa
> a far funzionare le smart con ubuntu poichè dalla versione 9.10 in poi non
> ci sono più riuscito, il puntatore del mouse viene attratto
> irresistibilmente dall'angolo in alto a sinistra del desktop.
> ciao Matteo

Se vuoi viaggiare veloce, viaggia da solo.
Ma se vuoi andare lontano, viaggia in compagnia. (proverbio africano)