[Scuola] Fwd: Informazioni sulla LIM che verranno installate a Cortina

Mirco Bergamini mirco.bergamini@yahoo.it
Wed Mar 16 01:23:19 CET 2011

Il 15/03/2011 22:30, matteo ruffoni ha scritto:
> [...]
> fase di installazione, che sarà il 21 marzo (sigh!).
> Io ho dirottato l'acquisto su pc senza SO in modo da installarci
> possibilmente Kubuntu 10.10, che è lo stesso che ho installato
> nell'aula PC su architettura LTSP, ma temo ci saranno problemi di
> compatibilità.
> Per non "farmi male" ed avendo pochissimo tempo a disposizione, volevo
> sapere cosa e come installare il tutto per farlo funzionare sin da
> subito, tenendo conto che non so nemmeno di che stiamo parlando, non
> avendo mai visto una lim dal vivo né tantomeno il software sopra citato.
Il produttore la da compatibile con ubuntu 8.04
Con kubuntu non saprei

> Il sw Active Inspire è software proprietario (sigh!), mi par di capire
> che si possa scaricare "gratuitamente" e che vada attivato tramite un
> codice, chi mi dà tale codice? L'installazione sotto GNU/Linux va via
> liscia?
> I pc saranno degli i3-540 con 4GB ram e 500GB hd.
> Aiuto!
Al sito http://www1.prometheanplanet.com/it
dopo una registrazione accedi alla pagina delle istruzioni .

Ovvero :  aggiungere i repository

deb http://activsoftware.co.uk/linux/repos/ubuntu karmic lucid oss non-oss

poi da terminale registrare la chiave  :

wget http://www.activsoftware.co.uk/linux/repos/Promethean.asc
sudo apt-key add Promethean.asc

infine da gestione pacchetti cercare promethean e i pacchetti activ
(italiano)

Codice di sblocco

0015-1399-0702-8402-1102 (trovato con google)

L'ho provato su un p4 con 1Gb ram e funziona bene
(Ma non ho la lim)

In pratica è ardesia più arricchito di tools (serviranno?)

Ciao.
-Mirco