[Scuola] Fwd: Informazioni sulla LIM che verranno installate a Cortina

antonio.guermani@inwind.it antonio.guermani@inwind.it
Wed Mar 16 18:34:37 CET 2011

Ciao a tutti,
mi ricollego alla prima mail di Marco Menardi.
Nessuno ha finora citato le LIM Hitachi Starboard che è il modello posseduto
da molte scuole della provincia di Venezia.
Non sono mai riuscito a farle funzionare con linux, non mi risulta che esista
il driver, sul sito non c'è nessuna indicazione e il distributore (Mediadirect)
non ha risposto alla mia richiesta di spiegazioni. In questa lista qualcuno mi
confermò che non c'è il supporto per linux (in barba agli accordi
ministeriali).

In ogni caso questa delle LIM è una babele vergognosa che il ministero non ha
saputo prevenire (ignoranza? malafede?)
Antonio Guermani

----Messaggio originale----
Da: marco.renoldi@fastwebnet.it
Data: 16/03/2011 7.38
A: "Software Libero nella Scuola"<scuola@lists.linux.it>
Ogg: Re: [Scuola] Fwd: Informazioni sulla LIM che verranno installate a
Cortina

 Il 15/03/11 22.30, matteo ruffoni ha scritto: Marco Menardi è un tecnico
informatico liberato e vorrebbe far funzionare LIM Prometean con software
libero, qualcuno ne ha esperienza?
 E se dovesse comunque usare Windows potrebbe  provare ad installare Ardesia
http://code.google.com/p/ardesia/ Sankorè http://getuniboard.com/