[Scuola] licenze (era: lim a cortina)

Marco Ciampa ciampix@libero.it
Sun Mar 20 00:50:31 CET 2011

On Thu, Mar 17, 2011 at 04:30:28PM +0100, Alessandro Rubini wrote:
> [marco stesso mi chiede di continuare se non rompiano, quindi continuo...
> se qualcuno non si lamenta]

> Si, lo e`. Nota che per scaricare e usare quel pacchetto devi prima
> accettare.  Se non accetti non scarichi.  Quando compri un libro
> invece non devi accettare alcuna condizione, perche` al detentore dei
> dirtti (che non e` l'autore) rimangono tutti i diritti ("tutti i
> diritti riservati", cioe` quello che la legge dice che sono riservati,
> non altri)) e a te tutti i tuoi.

Ma no, prima ti ho spedito anche il link! Sicuramente sbaglio
nell'interpretazione della legge (non è il mio campo) ma il fatto di
leggere una pagina web, almeno questo me lo concederai..., lo so fare!

Prima mi scrivevi e io ti ho risposto:

> Quando lo scarichi accetti le condizioni. Prima accetti e poi scarichi
> la tua copia.

Ma per niente! Guarda qua:

http://www.winzip.com/downauto.cgi?o=1&lang=IT&file=http://download.winzip.com/winzip145it.exe&email=indirizzo%20e-mail&er=f

Qui non accetti un bel niente, scarichi e basta e la maggior parte dei
programmi shareware sono così! Eppure io _so_ che è reato se sono
scaduti i termini della licenza, per cui se un finanziere mi trova il
programma scaduto posso avere dei problemi...

--

Marco Ciampa