[Scuola] licenze (era: lim a cortina)

Max Murdock maxmurd@gmail.com
Sun Mar 20 23:40:52 CET 2011

2011/3/20 Marco Ciampa <ciampix@libero.it>:
> Ergo, se la licenza _che firmi_ quando clicchi all'installazione, ti
> obbliga ad usare il software a determinate condizioni, se le si viola si
> è in reato, non so dire quanto perseguibile ma il reato c'è, questo è
> poco ma sicuro.
Scusa sembrerà una precisazione da pelo nell'uovo, e io non so la
risposta corretta, ma una cosa come la violazione di accordi tra due
parti sull'uso di un software è "reato"? Uan cosa da codice penale, da
galera?
Accidenti! O.O
Siamo sicuri che è un reato e non un illecito? Dopotutto è una
"semplice" violazione di contratto tra due parti, civili.
Scusate se sembra una questione da poco ma per quanto mi riguarda non lo è...

> Questo è un OTTIMO motivo per usare esclusivamente software libero per
> le lavagne: si firma solo un contratto di copyright e di quelli che non
> hai bisogno di farli leggere da un avvocato per capirli...
Sicuro, e non rischi di dare un cattivo esempio di illegalità ai ragazzi...

saluti
--
Fabrizio Felici
Registered Linux User #398394

Blog: Open Source e Linux Business http://www.smartmedia2000.it/blog/
GroLug Grosseto - http://www.grolug.org/
Ass. Partito Pirata - http://www.partito-pirata.it/

"Guardiamo lontano perché ci ergiamo sulle spalle dei giganti che ci
hanno preceduto"