[Scuola] Tablet in classe in Lombardia

Francesco Colucci fr_colucci@yahoo.it
Fri Apr 27 22:43:29 CEST 2012

Il 27/04/2012 22:14, Andrea Brugiolo ha scritto:

> Non so come funzioni il market di Android ma se e` Software Libero
> faresti bene a metterlo su F-DROID, sistema per la diffusione del
> Software Libero su Android: vedi http://f-droid.org/.
>
> Ciao!
>
> Andrea
Grazie ad Andrea e Daniele per le vs. risposte.

Credo di aver chiarito qualche dubbio.
Mi chiedevo se, usando le API di Google, avrei potuto rilasciare il mio
sw con licenza GPL. Visti i numerosi programmi pubblicati su f-droid,
repository che non conoscevo, arrivo alla conclusione che la licenza con
cui siano state rilasciate le API di Google consenta il rilascio di sw
liberi che fanno uso di quelle API.

Nel mio programma però, oltre a queste API (vers. 15), uso anche Google
APIs add-on per le mappe di Google e qui il dubbio permane. Ovvero i
programmi per Android che fanno uso delle Google API per la
visualizzazione e gestione delle mappe di Google possono essere
rilasciati con licenza GPL?

Francesco.