[Scuola] Tablet in classe in Lombardia

Gianluca Moro giangiammy@gmail.com
Sun Apr 29 14:06:16 CEST 2012

ciao,

secondo me le parti rilevanti della licenza:
(http://developer.android.com/sdk/terms.html)

3.1 Subject to the terms of this License Agreement, Google grants you
a limited, worldwide, royalty-free, non- assignable and non-exclusive
license to use the SDK solely to develop applications to run on the
Android platform.

3.4 Use, reproduction and distribution of components of the SDK
licensed under an open source software license are governed solely by
the terms of that open source software license and not this License
Agreement.

in pratica io capisco che:
- Google ti da la licenza di usare il loro SDK per sviluppare
applicazioni Android
- che prevedono che tu faccia software open source, e che le norme che regolano
  la distribuzione del tuo software sono cavoli tuoi (cioe' dipendono da che
  licenza scegli tu di usare).

Mi pare un discorso tutto sommato che lascino ampio margine!

ciao
giammy

P.S: quando pubblichi i sorgenti, facci sapere che sono curioso di
darci un'occhiata!

2012/4/29 Francesco Colucci <fr_colucci@yahoo.it>:

> Grazie a tutti per gli utili consigli. Fab ti ringrazio per l'indicazione ma
> ho terminato quest'applicazione da piu' di un mese e, anche se ho scritto
> una sufficiente documentazione per ricordarmi soprattutto il protocollo di
> comunicazione, il pensiero di rimettermi ora a riscrivere una nuova versione
> con le API che mi suggerisci, mi fa cadere un po' le braccia. Non è detto
> che in un secondo momento, quando avro' tempo, potrei farlo per confrontare
> poi le due versioni.
>
> Seguendo i Vs. consigli ho trovato il documento che definisce i termini di
> [...]

Gianluca Moro                               Technology explorer
N.s.A - Note su Android                http://www.giammy.com/nsa
Medical Brain Computer Interface  https://groups.google.com/group/medical-bci/
http://giammy.com/?q=node/42