[Scuola] Uso di f-droid (repository per applicazioni Android).

Marco Ciampa ciampix@libero.it
Mon May 14 02:38:16 CEST 2012

On Tue, May 08, 2012 at 02:49:23PM +0200, Francesco Colucci wrote:

> Uso Ubuntu 11.10 e ho trovato Git gia' installato. Ho fatto un clone
> del repository delle applicazioni f-droid, ma prima di continuare,
> devo comprendere bene come funziona Git, altrimenti rischio di
> smanettare senza avere piena consapevolezza di cio' che faccio!! (E'
> ciò che rimproveravo ai miei studenti quando insegnavo informatica).
>
> Ho trovato un documento tradotto da Marco Ciampa dal titolo
> "Comprendere Git concettualmente" che ho intenzione di  approfondire
> per capire bene Git. L'ho trovato all'url: (http://www.linuxtrent.it/Documentazione/sistemi-di-controllo-versione).
> [...]

Ci sono tanti testi su GIT in giro. Io ti consiglio:

 * Getting good with Git: http://rockablepress.com/books/getting-good-with-git
 * Git community book: http://alx.github.com/gitbook/
 * Pro Git: http://git-scm.com/book
 * Git magic: http://www-cs-students.stanford.edu/~blynn/gitmagic/

Il primo è stato per un po' scaricabile gratuitamente mentre gli altri sono gratuiti.

bye

--

Marco Ciampa