[Scuola] Uso di f-droid (repository per applicazioni Android).

Francesco Colucci fr_colucci@yahoo.it
Tue May 8 14:49:23 CEST 2012

Il 08/05/2012 10:11, Andrea Brugiolo ha scritto:
> Git non e` difficile: se installi il package (su Debian vedo che si
> chiama "git") e poi dai il comando `man git' la strada si schiude
> facilmente... Ciao Andrea

Uso Ubuntu 11.10 e ho trovato Git gia' installato. Ho fatto un clone del
repository delle applicazioni f-droid, ma prima di continuare, devo
comprendere bene come funziona Git, altrimenti rischio di smanettare
senza avere piena consapevolezza di cio' che faccio!! (E' ciò che
rimproveravo ai miei studenti quando insegnavo informatica).

Ho trovato un documento tradotto da Marco Ciampa dal titolo "Comprendere
Git concettualmente" che ho intenzione di  approfondire per capire bene
Git. L'ho trovato all'url:
(http://www.linuxtrent.it/Documentazione/sistemi-di-controllo-versione).
Ho scoperto che l'accesso al repository di f-droid puo' avvenire anche
via web, perche' e' ospitato da Gitorius all'indirizzo:
https://gitorious.org/f-droid/fdroiddata

Gianluca Moro ha scritto:
> ciao!
>
> hai risolto?
> Non ho esperienza con f-droid, ma se sei piantato posso provare a darti
> una mano ... 2 teste magari funzionano meglio di una :-)
>
> ciao
> giammy

Certo, mi fa piacere. Anche dopo la pubblicazione, se mai riusciro' a
pubblicare apk e sorgenti, mi farà piacere se qualcuno mi aiuta a
migliorare il programma che attualmente e' in versione test. Il sistema
Git, per quello che ho capito, sembra adatto per lavorare in modo
collaborativo.

Francesco.