[Scuola] Alternative a Microsoft Mathematics?

carlo de maestri cadma@libero.it
Thu Nov 1 17:44:20 CET 2012

Il 01/11/2012 17.23, Cristian Consonni ha scritto:
> Io gli darei una medaglia al merito, altro che calmata.
>
> Cristian
Io quando spiego la questione ai genitori trovo una generale
approvazione anche perchè cominciano a capire che con sempre meno
risorse (soldi) la scuola DEVE cambiare OGGI, MIUR o non MIUR....altro
che i-pad e tablet se con i soldi risparmiati delle licenze si acquista
anche solo un pc in più è tutto grasso che cola .... Certo che a noi
docenti spetta la rottura di scatole di imparare nuovi programmi con
documentazione in lingua Inglese ma chi si rifiuta può benissimo
comprarsi quelli proprietari di tasca propria (si veda il racconto del
collega Cantaro al Majorana di Gela che insegna parecchio). Ad es. si
usa LAbView nei laboratori di elettronica ma quanti di noi sarebbero
disposti a collaborare all'acquisto se non pagasse pantalone?....sono
pronto a scommettere che QUCS sarebbe ultra-gettonato.... ;-)