[Scuola] Sarebbe bello tradurre testi e istruzioni [era: Alternative a Microsoft Mathematics?]

M. Fioretti mfioretti@nexaima.net
Sat Nov 3 12:39:16 CET 2012

On Sat, Nov 03, 2012 07:25:57 AM +0100, Maurizio Grillini wrote:

> La traduzione puo' essere fatta nelle scuole da DOCENTI ILLUMINATI
> di lingue, che invece di reinsegnare una grammatica da imparare
> obbligatoriamente a memoria insegnassero a metterla in pratica
> attivamente, traducendo NON SOLO i classici che altri hanno gia'
> tradotto e che si possono copiaincollare da wikipedia & sons ma
> capitoli di ATTUALISSIME istruzioni sull'uso del sw, cosi come i
> testi scolastici stranieri in copyleft.

visto l'assist (grazie Maurizio!) segnalo questo mio post che contiene
(anche) una proposta nello stesso spirito del "diamo compiti che oltre
a esser promossi (cioè solo a chi li fa) siano utili anche agli
altri":

http://stop.zona-m.net/it/2012/07/pensieri-sparsi-sul-portare-la-khan-academy-in-italia/

Marco F.