[Scuola] Software per rappresentazioni grafiche da inserire in Latex.

Francesco Colucci fr_colucci@yahoo.it
Fri Nov 23 20:52:06 CET 2012

A proposito di libri, mi scuso se forse è off-topic, ma vorrei usare un
programma semplice per creare i grafici relativi alla risoluzione di
disequazioni fratte o relativi alla soluzione di sistemi di
disequazioni. Il programma dovrebbe poi esportarli in formato pstricks,
per esempio, per inserirli in appunti di matematica che sto scrivendo in
Latex (uso l'editor Texmaker).
Qualcuno gentilmente saprebbe darmi qualche dritta?

Francesco.