[Scuola] oilproject: lo conoscevate?

Maurizio Grillini grillinux@gmail.com
Fri Nov 30 09:22:21 CET 2012

Il 29/11/2012 14:08, Cristian Consonni ha scritto:

> Sono però backlinkati. Ripeto che secondo me si può fare una richiesta
> a Oilproject di inserire la lincenza alla fine dei video.

> Una ragione in più per dire "meglio OilProject che niente", IMHO.

> Certo, come dicevo non sono un avvocato. Chiunque voglia fare
> richieste a OilProject farebbe bene a chiarirsi anche questi termini
> della questione prima di procedere.
>
> Cristian

Christian, il problema e' proprio questo: chi fa la richiesta e con
quale "auctoritas"? Un privato o una associazione "a tutela" del
copyleft che possa dare supporto o consigli?
Temo che le associazioni si siano perse del tutto e sono le prime a
dover riflettere su copyleft e copyright. Da alcuni anni sto cercando di
mettere sull'avviso ILS e vari LUG, ma mi sento come una goccia
nell'oceano, e gli scarsi interventi su certe discussioni dimostrano il
disinteresse.

Ciao
  Maurizio