[Scuola] su come installare Moodle

M. Fioretti mfioretti@nexaima.net
Wed Dec 4 07:33:57 CET 2013

On Wed, Dec 04, 2013 04:00:46 AM +0100, Enza Viccione wrote:

> della scuola devo creare io un server su cui ospitarla. E fino qui
> ci siamo.  Una volta installata devo creare un sito che mi fa da
> interfaccia, in modo tale che studenti/ prof ci si possano collegare
> ed accedere. Giusto? Oppure ce l `hanno gia`integrata un`interfaccia
> e io devo solo mettere nel sito scolastico un semplice link?

Certo che ce l'hanno, tranquilla. Non so l'altra, ma Moodle **è**
anche la sua interfaccia per accederci eccetera. Una installazione
Moodle sta in piedi da sola

> Non riesco proprio a capire come le due piattaforme interagiscano
> con un sito scolastico.

domanda trabocchetto: scusa, ma **perché** dovrebbero interagire, e
come? Che intendi per interagire?

> Anche perche` gli utenti si dovrebbero collegare ad una pagina per
> trovarsi davanti almeno un template di accesso. Ma lo devo creare
> io...

Moodle serve per fare didattica a distanza. Installalo e ti crea senza
bisogno d'altro un sito funzionante per quello scopo, come quelli che
vedi digitando "moodle screenshot" su google.

Per il resto, servono più dettagli: la scuola ce l'ha già o no un sito
suo? Gli serve altro oltre fare didattica a distanza con Moodle o no?

PS: se ricevi una lista in modalità digest (ma perché poi? boh...)
MAI, MAI, MAI MAI rispondere al medesimo lasciando soggetti come

Re: [Scuola] scuola Digest, Vol 126, Issue 2

il motivo preciso l'ho spiegato qui:

http://stop.zona-m.net/it/2007/07/posta-elettronica-le-cose-da-fare-sempre/#toc15

io infatti questo tuo messaggio l'ho letto per SBAGLIO, volevo cliccare su quello prima...

Buon lavoro,
     Marco
--

M. Fioretti http://mfioretti.com                   http://stop.zona-m.net

Your own civil rights and the quality of your life heavily depend on how
software is used *around* you