[Scuola] tecnici che diventano politici

Fri Feb 15 01:39:45 CET 2013

On Thu, Feb 14, 2013 at 10:17:41PM +0100, Angelo Raffaele Meo wrote:
> Ai tecnici che aspirassero a divenire politici, come auspicato da
> Lionetti, ricordo la maledizione di Bill Tutankamion secondo la
> quale qualunque politico si occupi di software libero è destinato a
> una rapida estinzione (per ora, solo politica).
> Alcuni esempi: Bassanini, Folena, Cortiana, Stanca, Magnolfi.

Sugli altri potremmo ragionare parecchio, ma forse abbiamo concetti
diversi di "estinzione" nel contesto politico. :) In particolare, su
Bassanini, invece, non vedo proprio come si possa considerare
politicamente maledetto, anche solo andando a vedere dove ha lavorato
negli ultimi dieci anni, circa. :) Stanca poi, mi pare sia stato colpito
soprattutto dalla maledizione dell'Expo...

ciao,
Christian