[Scuola] liceo einstein palermo

Eclipse Spark eclipse@frozenbox.org
Fri Jun 7 12:07:54 CEST 2013

salve a tutti, ho appena parlato con uno dei tecnici di laboratorio del
mio liceo (liceo scientifico einstein di palermo)

stavo completando i programmi di disegno e storia dell'arte per mezza
scuola ed ovviamente non tollerando windows ho inserito la mia pennetta
ed ho avviato la mia FrozenBox OS (os.frozenbox.org) in cui fin dalla
0.9 avevo già incluso tutta la suite per l'ufficio
ovviamente il tecnico attacca a farmi domande, così ho avuto modo di
presentare il sistema e la mia idea di installarlo in uno dei laboratori
della scuola, il suo feedback ovviamente è stato positivo, gli ho
parlato di GNU/Linux, di Debian e del mio OS, dell'importanza del
software libero nelle scuole ecc....

ovviamente ne avevo già parlato con un altro tecnico e col mio
professore di matematica il mese scorso e pure il loro feedback è stato
positivo, ora il punto è:
come deve presentarsi un ragazzino scapestrato dal preside di una
scuola per chiedergli il permesso di formattare un intero laboratorio di
informatica????

ovviamente non sono così sprovveduto, ne ho già parlato col LUG sputnix
e seguendo diverse maillist tra cui questa  quella dedicata al linuxDay
ho già letto molto a riguardo, ma voi cosa mi consigliate????

---
----

Eclipse Spark
     FrozenBox network