[Scuola] Open Data a scuola

M. Fioretti mfioretti@nexaima.net
Mon Jun 24 11:01:57 CEST 2013

Buongiorno a tutti,

segnalo, con preghiera di massima diffusione, un paio di cosette sul
tema, uscite fuori simultaneamente:

1) Progetto (per il prossimo anno) di A Scuola con OpenCoesione, vedi
   avviso del 21 giugno 2013 su http://opencoesione.gov.it/news/

   per farvi un'idea, diciamo che io lo considero una perfetta
   applicazione di una mia proposta:

   http://www.pionero.it/2012/12/18/dove-sono-gli-open-data-nella-scuola/

   quindi forse vi conviene leggere prima quella e poi l'annuncio
   ufficiale

2) 4 giorni fa mi hanno chiesto di tenere... dopodomani un workshop
   sullo stesso identico tema del mio post qui sopra, ma in tutt'altro
   contesto. I dettagli del workshop stanno sul mio sito inglese:

   http://stop.zona-m.net/2013/06/urgent-help-needed-for-a-workshop-on-open-data-in-and-from-schools/

   se avete esempi specifici di cose di questo tipo che avete già
   fatto o FARESTE, se i dati fossero disponibili, nell'ambito delle
   vostre normali attività scolastiche, fatemi sapere, per favore. Più
   esempi porto, meglio è

Grazie,
	Marco Fioretti