[Scuola] Liceo "Scacchi" di Bari: opportunita' (da "fibra") per il F/OSS ?

Eclipse Spark eclipse@frozenbox.org
Fri Jun 28 13:47:25 CEST 2013

un altro problema per l'eccesso di hotspot wifi che nessuno considera è
quello della salute, una lan così vasta ha un fiume di messaggi
broadcast che, per essere accessibili anche ai dispositivi wireless,
verranno inoltrati via radio. fino a prova contraria le radiazioni non
fanno bene alla salute, in paesi civilizzati come svezia, norvegia e
paesi bassi hanno vietato il wifi pubblico nelle strade, nelle scuole ed
in generale nella cosa pubblica, sconsigliandone l'utilizzo ai privati
(ora non ricordo esattamente quali siano gl istati, ma ci sono).
l'impatto alla salute c'è e dato l'improvviso aumento dei tumori dovuti
ad inquinamento ambientale in senso lato (dagli agenti inquinanti alle
radiazioni, dall'alimentazione allo stile di vita), che ne pensate di
bombardare poveri studenti di broadcast icmp via wifi anche a scuola
affinchè possano vedere una proiezione su una lavagna interattiva fatta
con un computer con un filo in meno????

così.... lancio una pietra....

---
----