[Scuola] R: Re: Far conoscere il software libero

EclipseSpark eclipse@frozenbox.org
Thu Mar 21 15:14:22 CET 2013

è un po pasticciata come idea ed in quanto studente ti posso garantire che non glie ne freghera niente a nessuno. ragazzi già protesi verso il software libero finiscono come me per farne parte, ma ho notato che tutti gli altri o hanno la pappa pronta (stare li a seguire corsi e progetti "calati loro dall'alto") o finiscono per entusiasmarsi per i primi 2 giorni e poi riprendere la monotonia della scuola...
un po mi dispiace questo ma ho già provato e visto di tutto sia con attività del genere sia con attività riguardanti altro, sia a scuola mia che in altre scuole

soluzione??

un modo efficace per avviare un lavoro serio è mettersi d'accordo col preside ed avviare un corso, un ciclo di seminari o comunque qualcosa di scolasticamente riconosciuto a cui i ragazzi potranno scegliere di partecipare. ma s vi aspettate di fare un seminario, dire che chi vuole puo mettersi a fare rassegna stampa su linux ed aspettarsi risultati o prese di iniziativa d parte dei ragazzi....

in ogni caso propongo la mia scuola (liceo scientifico statale Albert Einstein Palermo) come eventuale "cavia" :)

Inviato dal Trattorenull