[Scuola] Registro elettronico

Fabio Frittoli ffrittoli@gmail.com
Sat Mar 23 12:26:59 CET 2013

Ciao,

so che esiste Tiche
http://lnx.sinapsi.org/wordpress/2011/09/18/tiche-il-nuovo-registro-elettronico/

Tieni presente che il grosso problema di qualsiasi sw di registro
elettronico diverso da quello sviluppato dalle principali aziende, è
l'accesso al DB usato e gestito dalla segreteria tramite il gestionale,
che a sua volta è collegato a quello ministeriale. Solo se si riesce ad
avere questo accesso le informazioni aggiunte tolte o modificate dalla
segreteria risultano nel registro senza interventi aggiuntivi.

Tutte le altre soluzioni generalmente permettono l'importazione delle
informazioni dal DB della segreteria che però va fatta a mano. Questo è
il motivo per cui la massima parte delle scuole utilizza per il registro
elettronico il sw del fornitore del gestionale della segreteria. I più
diffusi sono Sissi, Axios, Argo e Infoschool.

Fabio