[Scuola] Registro elettronico

matteo ruffoni mattruffoni@gmail.com
Sat Mar 23 12:49:13 CET 2013

http://lnx.sinapsi.org/wordpress/2011/09/18/tiche-il-nuovo-registro-elettronico/

> Tieni presente che il grosso problema di qualsiasi sw di registro
elettronico diverso da quello sviluppato dalle principali aziende, è
l'accesso al DB usato e gestito dalla segreteria tramite il gestionale, che
a sua volta è collegato a quello ministeriale. Solo se si riesce ad avere
questo accesso le informazioni aggiunte tolte o modificate dalla segreteria
risultano nel registro senza interventi aggiuntivi.

> Tutte le altre soluzioni generalmente permettono l'importazione delle
informazioni dal DB della segreteria che però va fatta a mano. Questo è il
motivo per cui la massima parte delle scuole utilizza per il registro
elettronico il sw del fornitore del gestionale della segreteria. I più
diffusi sono Sissi, Axios, Argo e Infoschool.

> Fabio
Guarda qui
Re: [wii_libera_la_lavagna] Re: TICHE ? REGISTRO ELETTRONICO