[Scuola] Didattica Aperta - 16 novembre 2013

Elisabetta Nanni nanni.elisabetta@gmail.com
Sat Nov 16 09:38:47 CET 2013

Consiglio di vedere tutti gli interventi del convegno di Pisa
http://www.youtube.com/user/ScuolaNormale/videos?sort=dd&shelf_id=5&view=0

Aggiungo anche l'articolo di Ebookreaderitalia
<http://www.ebookreaderitalia.com/vi-raccontiamo-il-convegno-di-pisa-scuoladigitale/>

Il Convegno è stato ampiamente pubblicizzato in rete e visibile in diretta
streaming. Attraverso l'hashtag #scuoladigitale era possibile anche fare
domande.

Francesco Leonetti ha parlato di standard aperti, Gino Roncaglia di
ambienti e piattaforme interoperabili tra loro...
Conoscete la casa editrice di Noa Carpignano,
Didasfera<http://www.didasfera.it/>
?

Conoscete il testo di Roncaglia "la quarta rivoluzione"?
http://www.laterza.it/index.php?option=com_laterza&Itemid=97&task=schedalibro&isbn=9788842092995

Non sono personaggi qualunque, anzi...hanno una robusta esperienza in
questo campo e non sono i "soliti" universitari che si occupano da venti
anni di certi argomenti.
Dopo aver visto in rete app e testi approssimativi (con clamorosi orrori di
ortografia) ritengo la VALIDAZIONE davvero necessaria!

Elisabetta Nanni