[Scuola] Pareri tecnici per nuova aula informatica open-source in una scuola primaria

Mario mariogolf2@tiscali.it
Sun Sep 7 23:27:59 CEST 2014

Il 07/09/2014 22:51, Mario ha avuto l'onore e l'ardire di scrivere:
> [...]
>
> +1 :D

> Ancora non ho fatto la "lista della spesa".
> Potrei anche pensare a una mb con 2 slot con 2 schede video.
> Ho un dubbio su questo punto: avendo tutti i monitor vga, anche tutte le
> uscite video devono essere vga.
> Ora in commercio si trovano ancora schede con 2 uscite, una vga e una
> dvi. L'ideale sarebbe se la porta dvi sia DVI-I, con integrata il
> segnale vga.
> Se poi le schede video hanno 2 DVI-I allora sarei a posto anche quando i
> monitor saranno da cambiare con nuovi modelli senza la vga... (o mi

Ho visto questa Gigabyte GeForce GTX 750 1GB Overclock Edition (anche
nella versione 2GB).
Sembra abbiano 1xDUAL-DVI-I e 1xDUAL-DVI-D (e anche due hdmi 1.4...)
ciascuna. Poi servirebbe uno split dual-dvi-i -> 2xVGA oppure split
dual-dvi-i -> 2xDVI-I -> adattatore DVI-I -> VGA (ora cerco...)
Quindi basterebbero due di queste schede video per pc, anche per futuri
aggiornamenti.

> visto che ti incuriosisce, non mancheranno gli aggiornamenti!
> Poi non escludo di pubblicare tutto il lavoro pre e post acquisti (ma
> non ho ancora deciso dove...)

> A presto!

'notte!