[Scuola] Correzione Invalsi senza Excel: chi ha capito come si fa?

Antonio Guermani antonio.guermani@inwind.it
Thu Jun 18 14:57:01 CEST 2015

Grazie a Paolo e a te per la risposta. Ho già provato e funziona.
Domani useremo la piattaforma java.

Antonio

----Messaggio originale----

Da: mattruffoni@gmail.com

Data: 18/06/2015 9.36

A: "Software Libero nella Scuola"<scuola@lists.linux.it>

Ogg: Re: [Scuola] Correzione Invalsi senza Excel: chi ha capito come si	fa?

ciao
in lista wii_libera_la_lavagna, ti puoi iscrivere da qui http://www.wiildos.it/
trovi molti altri insegnanti che si apprestano ad usarlo
ciao matteo

PS e grazie al lavoro di Paolo si trova anche un collegamento diretto con invalsi

Il giorno 17 giugno 2015 23:43, Paolo Mauri <paoloma@fastwebnet.it> ha scritto:
Il giorno Wed, 17 Jun 2015 18:13:14 +0200 (CEST)

Antonio Guermani <antonio.guermani@inwind.it> ha scritto:

> come consigliato da qualcuno di voi, a marzo ho scritto la lettera in

> calce e ho ricevuto la risposta qui sotto. Però in pratica non so

> cosa succederà, quando e come saprò se potrò usare l'applicativo

> Java? Qualcuno di voi sa qualcosa di più?

Ciao

verrà messa nell'area prove della tua scuola il link per scaricare la

maschera java e le istruzioni per usarla. Se usi un sistema linux devi

avviare l'applicativo da terminale con il comando java -jar

nomedellapplicativo.jar, se invece usi windows con il doppio click si

avvia il tutto.

Trovi le maschere che sono state divulgate per le prove di maggio qui:

www.paolomauri.it/invalsi-2015

ciao

--

Paolo Mauri

Linux User #462825

irc maupao

twitter @mauri_paolo

www.paolomauri.it

google+ https://www.google.com/+PaoloMauri

un sistema libero per la scuola

http://wiildos.wikispaces.com

Esci dall'illegalità: utilizza LibreOffice.org:

http://www.libreoffice.org/download

http://linguistico.sourceforge.net/wiki/doku.php?id=usaooo

http://linguistico.sourceforge.net/pages/traduzioni/ms_illegal.html