[Scuola] invalsi 2015 e software open source

matteo ruffoni mattruffoni@gmail.com
Thu Mar 12 18:56:36 CET 2015

Il giorno 12 marzo 2015 18:03, <carmine.addeo@istruzione.it> ha scritto:

> Salve, la mia scuola sta per acquistare un pacchetto di licenze office
> esclusivamente per l'utilizzo della famosa maschera di correzione delle
> prove invalsi. Avendo letto su vari siti del tentativo di trovare una
> soluzione affinchè si potesse usare anche OO o LO per lo scopo di cui
> sopra, ho detto alla mia vice preside di aspettare ad acquistare per
> controllare se si fosse trovata una soluzione al riguardo. Avevo letto
> dell'uso della JRE per cercare di trovare una soluzione ma non ho visto
> nessun messaggio ufficiale a riguardo. Pertanto chiedo se allo stato
> [...]
software java compatibile con linux, quindi non servono nè ms office nè
libreoffice.

scrivi ai contatti
I contatti a cui inviare la richiesta sono la mail delle prove,
prove2015@invalsi.it, e Antonio Severoni antonio.severoni@invalsi.it
Diffondete la notizia in modo che arrivino a invalsi molte richieste!

ciao matteo