[Scuola] le competenze digitali dei bambini e microsoft

Andrea Brugiolo nick@linux.it
Thu Mar 19 10:14:37 CET 2015

On Thu, Mar 19, 2015 at 09:59:50AM +0100, piergiovanna grossi wrote:
> Ciao a tutti
> Vorrei segnalare questo:
> http://www.anp.it/anp/doc/insediato-oggi-presso-l_anp-il-gruppo-di-lavoro-per-la-competenza-digitale-nel-i-ciclo
>
> Ma solo a me viene da pensare che non sia bello che le competenze digitali
> vengano decise con il supporto di microsoft?

Vomito (si puo'?)

> Ma immagino che "Opendrive microsoft" fosse l'unico strumento utilizzabile
> per fare i "documenti condivisi" dell'anp (=Associazione Nazionale
> Dirigenti e Alte Professionalità della Scuola) e che quindi non potessero
> fare a meno del supporto microsoft...
>
> Cosa aggiungere?

Che probabilmente bisognerebbe leggere lo statuto di questa ANP e, se
risulta essere un'associazione privata, probabilmente lo possono fare
-- Anche a voi l'url http://www.anp.it/anp/doc/statuto da` una pagina
vuota?

Se invece sono un'organizzazione assimilabile ad una Pubblica
Amministrazione sono da bacchettare e quantomeno sarebbe da chiedere
loro se hanno fatto l'indagine comparativa richiesta dalla legge.

In entrambi i casi sarebbe bello se qualcuno scrivesse loro una
letterina ma non aggiungo perche' di mio sono preso con le bombe...

--
Andrea Brugiolo                                        nick@linux.it
/* ----------------- Free Software for Freedom ------------------ */