[Scuola] Proxmox: qualcuno lo usa?

Manuel Brignoli - MC.MB manuel.brignoli@mcmb.it
Wed Mar 2 10:35:54 CET 2016

Buongiorno, ritengo proxmox un ottimo prodotto, ma se si paragona con soluzioni vmware è bene sapere che le funzionalità cambiano nettamente quando si parla di versioni a pagamento.
Vmware che conosco abbastanza, fa la differenza quando si parla di licenze standard o enterprise, con tutto quello che ne consegue, se parliamo di soluzioni a basso costo, non posso che confermare la bontà di proxmox, o più semplicemente realizzazioni su base kvm per esempio consiglio di dare uno sguardo anche a questo progetto http://www.ovirt.org

Le soluzioni vanno valutate in relazione allo scenario, al costo e alla criticità.

Buona giornata a tutti.

MC.MB S.A.S. di Manuel Brignoli & Co.

Tel:  +39.030.2056662
Tel:  +39.030.8621006
Cell: +39.392.9740798
Fax: +39.030.2054442
Skype: manuel_homelinux
E-mail: manuel.brignoli@mcmb.it
Il presente messaggio, corredato dei relativi allegati, contiene informazioni strettamente riservate ai sensi del D.L.gs. 196/2003 ed è destinato esclusivamente ai destinatari. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore è pregato di darne gentilmente comunicazione al mittente, di non copiarlo, divulgarlo o distribuirlo, nonché di distruggerlo.

This communication may contain confidential and/or otherwise proprietary material and is thus for use only by the intended recipient. If you received this in error, please contact the sender and delete the e-mail and its attachments from all computers.