[Scuola] Bando MIUR x "Sviluppo del pensiero computazionale e della creatività digitale" [Era: MIUR bando scuole per lezioni]

M. Fioretti mfioretti@nexaima.net
Mon Mar 6 19:09:53 CET 2017

On 2017-03-05 02:00, Damiano Verzulli wrote:

> In sintesi, questo bando MIUR si caratterizza, per
>
> 1 -  _DUE_ linee di intervento:
> 	a) Sviluppo del pensiero computazionale e della creatività digitale
> 	b) Sviluppo delle competenze di “cittadinanza digitale”

OCCHIO: autopromozione "ON"

una attività che secondo me rientra a pieno titolo nel punto 1b) qui
sopra è usare e produrre Open Data nel corso delle NORMALI attività
scolastiche come ho proposto la prima volta quasi sei anni fa:

http://stop.zona-m.net/it/2016/08/open-data-ogni-giorno-a-scuola-e-arrivato-il-momento/

se qualche scuola volesse assumermi come esperto per fare formazione
degli
insegnanti, e poi coordinamento delle attività, non mi offenderei.
Contattatemi
in privato se interessati.

MA IN OGNI CASO: cose come quelle potete senz'altro farle senza
coinvolgermi
o chiedermi il permesso, ci mancherebbe altro! E anche in quel caso NON
mi offenderei
affatto, basta riconoscere da dove si è presa l'idea. Quel che davvero
conta è che le scuole inizino a lavorare anche in quel modo. Se qualcuno
lo fa, mi faccia sapere, grazie.

Marco F.
--
http://mfioretti.com