[Scuola] [Linuxtrent] Re: Software Libero e formazione continua sul lavoro a Bolzano

Marco Ciampa ciampix@libero.it
Tue Mar 28 10:09:06 CEST 2017

On Thu, Mar 23, 2017 at 04:21:57AM -0700, Davide Malandrino wrote:
> Questo sarebbe il catalogo perfetto che dovrebbe fornire Iprase per la
> formazione degli ALS informatici nelle scuole, ma sappiamo bene che non è
> così.
> A suo tempo insieme a Marco ed altri abbiamo proposto dei corsi più
> specifici sul SL direttamente all'ente, ma non mi pare abbiano aggiunto
> nulla ai corsi già previsti.
> Non credo però che la PAT o la scuola stessa possa autorizzare e quindi
> pagare la partecipazione dei propri tecnici a corsi organizzati da enti che
> non siano Iprase.
> [...]
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Assolutamente.

Per esempio per me, attualmente, sarebbe impossibile partecipare.

Senza il "cappello" della Provincia, non potrei ottenere alcun permesso
dal mio dirigente, e credo sia lo stesso per i miei colleghi.
Posso chiedere ma rimane a discrezione del dirigente.
Ovviamente a spese mie eventualmente.

Per esempio sto seguendo due corsi d'inglese, a mie spese e fuori orario
di lavoro. Ho chiesto il rimborso (poca roba, circa 60 euro).
Me lo hanno rifiutato.

Non dovrebbe essere così.

--

Marco Ciampa