[Scuola] [Linuxtrent] Re: Software Libero e formazione continua sul lavoro a Bolzano

Davide Malandrino d.malandrino@gmail.com
Thu Mar 23 12:21:57 CET 2017

Questo sarebbe il catalogo perfetto che dovrebbe fornire Iprase per la
formazione degli ALS informatici nelle scuole, ma sappiamo bene che non è
così.
A suo tempo insieme a Marco ed altri abbiamo proposto dei corsi più
specifici sul SL direttamente all'ente, ma non mi pare abbiano aggiunto
nulla ai corsi già previsti.
Non credo però che la PAT o la scuola stessa possa autorizzare e quindi
pagare la partecipazione dei propri tecnici a corsi organizzati da enti che
non siano Iprase.
Al massimo l'ALS potrebbe pagarserli da sé e parteciparvi fuori dall'orario
di lavoro.

Comunque titoli e contenuti dei corsi sono perfetti per una formazione
mirata e non costano neanche tanto.
Un'altra occasione mancata per la Provincia di Trento?