[Scuola] "Toc toc.... ", vent'anni dopo....

Paolo Del Romano delromano@gmail.com
Sun Feb 27 23:57:53 CET 2022

Il giorno mar 22 feb 2022 alle ore 22:05 Davide Marchi <info@cosmogonia.org>
ha scritto:

> Concludo con una personalissima considerazione: noi, esseri umani del
> 21'esimo secolo, per la gran parte, non siamo in grado di vincere le forze
> che tendono a legare l'uomo agli strumenti ipertecnologici.
> Con tale premessa e in presenza di tale condizione, ritengo sia urgente
> allontanarsi il più possibile dall'ipertecnologia (Linux o Microfoft che
> sia) prima che questa arrivi ad alterare in maniera irreversibile la nostra
> capacita di intendere la relazione con gli esseri viventi e il pianeta.
> I ragazzi, per ciò che abbiamo potuto osservare, non hanno gli strumenti
> [...]

io però ragazzi schiavi dell'iper tecnologia non ne vedo
anzi vedo che la tecnologia per loro  è un normale oggetto di consumo e non
vogliono perderci troppo tempo

(naturalmente parlo sulla base della mia esperienza e cioè di quello che ho
visto e che vedo dopo 35 anni di insegnamento in un istituto tecnico
commerciale con indirizzo informatico: ex programmatori)

saluti

--
Paolo Del Romano
delromano@gmail.com