[Scuola] programma open-source per inventario beni mobili

Francesco Ariis fa-ml@ariis.it
Thu May 5 11:58:32 CEST 2022

Buongiorno Cristian,

Il 05 maggio 2022 alle 08:25 ciam1971@tiscali.it ha scritto:
> Ciao a tutti,
> mi sono impelagato nella scuola dove insegno (ic Nichelino1 4 plessi 1560 famiglie coinvolte) nell’aggiornare l’inventario di TUTTO il materiale, ristabilire le ubicazioni cose così…. Il gestionale che utilizzano è un programma Argo in SQL vetusto che, soprattutto non permette correzioni “ di gruppo” o inserimenti massivi da foglio di calcolo e qui venite voi: conoscete un programma open-source installabile su win/linux/mac affidabile che assolva alla funzione di “inventario”

Un inventario non è un altro che piccolo bilancio. Se avete una buona idea
di cosa sia una partita doppia, qualsiasi programma di contabilità va bene.
Io ne uso uno testuale, hledger [1], ma ce ne sono molti altri.

[1] https://hledger.org/inventory.html