[Tigullio] wmv

valtmari consiglieri apiconsi@gmail.com
Ven 7 Apr 2006 22:34:45 CEST

> I più diffusi sono mplayer (http://www.mplayerhq.hu/) e xine
> (http://xinehq.de/) con relative interfaccie grafiche. Sono in grado
> di riprodurre gli ultimi wmv (sempre restando su architettura x86) a
> patto di installare i .dll relativi del pacchetto w32codecs, che
> normalmente non è incluso nei repository delle maggiori distribuzioni
> per problemi legali, e quindi va cercato manulmente su internet.
> Oppure si scarica dal sito di Mplayer il tarball con le dll
> (http://www.mplayerhq.hu/MPlayer/releases/codecs/essential-20050412.tar.bz2)
> e si estrae in (se ben ricordo) /usr/lib/win32.

> [...]
grazie, sei molto gentile e anche molto chiaro, però:
Io uso debian e se vado su synaptic -> impostazioni-> archivi dei
pacchetti-> clicco su nuovo mi appationo tre campi da compilare:
 - Uri metterò http://www.mplayerhq.hu/, giusto?
 - distribuzione: stable, unstable, sarge?
 - sezione: main contrib ?
Per il resto della tua risposta ne parliamo dopo, che ne dici?
saluti
valter