[Tigullio] Audio Ubuntu Edgy

Davide - One Drop Studio davide@onedrop.it
Lun 4 Dic 2006 14:13:51 CET

> Non so come mai, improvvisamente ho qualche problema di audio.
> Non riesco a capire quando siano iniziati i casini, forse con
> l'installazione di cinellera, forse con un paio di crash mentre provavo
> ad installare quicktime su wine per far andare flash media encoder.
>
> Fatto sta che ora, con qualsiasi programma, la musica viene tagliata
> proprio sulle frequenze della voce umana, lasciando una specie di
> traccia in sottofondo da "voce robot".

Se qualcuno ha qualche suggerimento per me, vi do qualche altro indizio.
  Quello che succede è fondamentalmente sento "mono" in tutte e due le
cuffie. Se modifico il bilanciamento delle casse sento in tutte e due le
cuffie solo il canale destro o solo il sinistro. Con il bilanciamento al
centro , la voce (che di solito sta al centro) viene "sottratta" dando
luogo all'effetto che vi ho descritto.

Nessun risultato con alsamixer e alsacfg.
Come si fa a reinstallare completamente i driver audio?